Difficoltà Tutorial:
Media.
Occorrente: Un RenderIniziate aprendo Gimp. Poi cliccate su "Nuovo". Tra le impostazioni dovrete scegliere le dimensioni del nuovo file (io scelgo di solito per le Sign 350x150, ma potete liberamente scegliere le dimensioni che più vi piacciono). Cliccate su "Opzioni Avanzate" sempre nella stessa schermata, e scegliete come colore di sfondo "Trasparenza":

Adesso, piazzate il vostro render sullo sfondo trasparente:

Adesso aprite un nuovo Livello. All'interno del nuovo livello dovrete riempire con un motivo a vostro piacimento lo sfondo (tasto

e poi cliccate su "Riempimento Motivo".Io ho scelto Ice), non abbiate paura: il render non scomparirà:

Sempre sullo sfondo Ice, andate su Filtri>Distorsioni>Cancella Ogni Altra Riga:

Dovrebbe spuntare una finestrella "Script-Fu". Dovrete settare così le impostazioni e premere Ok:

A questo punto, prendete il livello del render (segnato con il numero 1 nell'immagine), e spostarlo sopra a quelo dello sfondo (segnato con il numero 2 nell'immagine):

Adesso, aprite un nuovo Livello, e spostatelo subito sotto il livello dello sfondo. Prendete il pennello (tasto

) "Diagonal Star (25)" e impostate la sua grandezza (Scala) su 3,00:

Spennellate un po' per tutto lo sfondo trasparente:

Aprite un nuovo livello e piazzatelo sopra il livello dove avete spennellato con le Diagonal Star. Riempite il livello con il motivo precedentemente scelto (nel mio caso di nuovo Ice) e andate su Filtri>Artistici>Cubismo

e impostate così la finestrella Script-Fu che comparirà:

Adesso aggiungete il bordo, inserite qualche scritta a vostro piacimento e firmate. Il risultato finale sarà questo:

Sono graditi gli outcomes. Per favore, se vuoi pubblicare altrove questo tutorial, richiedimi autorizzazione presso Messaggio Privato:
Clicca qui.CITAZIONE (quaglia27 @ 10/9/2009, 00:17)
cos'è un counterpost?